Metodología

Metodologia

La metodologia dell’insegnamento dei corsi di spagnolo segue un approccio comunicativo centrato nel consentire agli studenti un funzionamento efficace ed efficiente nella comunicazione reale. A tal fine integra diverse proposte educative che includono la necessità per gli studenti di gestire gli strumenti grammaticali, sociolinguistici, discorsivi, strategici e socioculturali necessari per la comunicazione in lingua spagnola.

Uno degli obiettivi principali di HOELEsp è quello di familiarizzare gli studenti con la realtà dei Paesi di lingua spagnola. I corsi hanno un contenuto culturale con gli obiettivi definiti che forniscono un quadro reale della società e della cultura ispanica in tutta la sua varietà e la ricchezza attraverso i materiali provenienti da diverse fonti: giornali, libri, film, musica …

HOELEsp si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua qualificati, con una lunga esperienza di insegnamento della lingua spagnola a studenti italiani.

Le lezioni prevedono un notevole coinvolgimento dello studente, e mirano a sviluppare le 4 abilità linguistiche, l’ascolto, il parlato, la lettura e la scrittura.

I nostri corsi di lingua spagnola sono finalizzati a creare e a sviluppare competenze comunicative, applicando la didattica e gli obiettivi previsti dal quadro di riferimento europeo, secondo quanto sancito dall’UE..